Ogni progetto parte da una conoscenza approfondita dell’azienda: abbiamo trascorso ore all’interno di Sunroom per capire a fondo i suoi valori, la sua storia, la sua visione e, soprattutto, la sua gamma di prodotti innovativi. Il team di analisti Heroes ha lavorato fianco a fianco con il tema interno per identificare i punti di forza e gli elementi distintivi, definendo con chiarezza gli obiettivi di crescita.
Siamo quindi passati a studiare il mercato: 60 giorni di studio approfondito del contesto saudita, raccogliendo dati attraverso analisi, testimonianze dirette e briefing interni con il nostro team a Riyadh.
Questo ci ha permesso di elaborare una strategia di entrata e consolidamento su misura per Sunroom in pieno stile Heroes, che tiene conto di tutti i fattori esterni rilevanti per il brand e per la sua offerta. Abbiamo individuato i prodotti di punta, stabilito una timeline dettagliata e identificato il target di riferimento, insieme ai canali di comunicazione più efficaci. In sinergia con il team marketing di Sunroom, il team Heroes in Arabia Saudita ha sviluppato contenuti in lingua araba per comunicare sui social network in maniera più efficace.