L’esperienza di Heroes
Settori di business
Abbiamo esperienza in vari settori e ambiti economici:
- Energia / energie alternative
- Costruzione / sistemi d’ingegneria
- Macchinari ed attrezzature per vari settori
- Automazione industriale
- Apparecchiature elettriche
- Cibo e bevande
- Mobili / oggetti decorativi / illuminazione / tessili per la casa
- Trasporto / motocicli / veicoli speciali
- Settore aerospaziale
- Navi e settore nautico
- Assistenza sanitaria/benessere, cosmesi
- Industria chimica
- Agricoltura
- Fashion, settore tessile ed accessori
Concentriamo il nostro focus anche su innovazioni, nuove tecnologie e startups.

Cosa dicono i nostri clienti
Esempi di progetti
Settore
Illuminazione e arredi
Paese
Italia
Progetto
Introdurre lo stile Fiorentino nel mercato russo
Cos’è stato fatto
Promozione di un produttore Fiorentino di illuminazione e arredi in studi di architettura e design di alto livello presenti in Russia. Ricerca e presentazioni di partners. Databank dei clienti potenziali. Organizzazione di missioni commerciali a Mosca e San Pietroburgo. Organizzazione di visite da parte di architetti russi in Italia. Riunioni e trattative nel corso del Salone del Mobile. Gestione degli ordini e delle consegne. Sito Web in lingua russa e newsletter periodiche ai clienti.
Risultato
Ordini da clienti russi. Conoscenza del marchio del nostro cliente trasmessa tra importanti studi di architettura e di design.
Settore
Produzione alimentare per il mercato italiano ed estero
Paese
Italia
Progetto
Turnaround e progetto di ristrutturazione finanziaria
Cos’è stato fatto
Insieme ad un’altra importante società di consulenza abbiamo preso in carico la gestione della situazione debitoria, in un momento di grande crisi, salvando la società dal fallimento.
Risultato
In un anno abbiamo ristabilizzato la situazione economico-finanziaria dell’azienda, aperto canali di vendita in nuovi paesi, e siamo riusciti ad ottenere come nuovo azionista una delle più grandi aziende alimentari italiane.
Settore
Macchinari e strumenti per un’industria di lavorazione dei metalli
Paese
Italia
Progetto:
Avvio della distribuzione nel mercato russo
Cos’è stato fatto
Strategia di mercato e di prodotto per la Russia. Ricerca di partners, negoziazioni e contratti. Organizzazione di visite, per i partners russi, allo stabilimento produttivo in Italia, incontri di lavoro, corsi di formazione. Visite di fiere in Russia. Follow-up degli ordini e delle consegne.
Risultato
Vendita di macchinari e strumenti in Russia tramite diversi rivenditori. Contratto in esclusiva con un distributore federale per determinati tipi di apparecchiature e successiva vendita.
Settore
Ingegneria e costruzione nel settore delle energie rinnovabili
Paese
Italia
Progetto
Rilancio di una azienda operante come EPC nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico
Cos’è stato fatto
Supporto agli azionisti durante il lancio dell’attività e nella gestione dopo l’acquisizione.
Risultato
Grazie al nostro supporto, l’azienda ha realizzato due importanti progetti in Toscana: a) un importante progetto, con il Comune, di riduzione del consumo energetico; b) ristrutturazione di costruzioni in legno all’interno di un villaggio turistico. In pochi anni il nostro cliente è passato da una fase di avvio ad un reddito annuo di ca.2 Milioni di Euro.
Settore
Motocicli e attrezzatura
Paese
Russia
Progetto
Esportare circa 20 nuovi brand nel mercato russo
Cos’è stato fatto
Ricerca dei brand non ancora presenti nel mercato russo, visitando produttori, negoziando, concludendo contratti commerciali. Monitoraggio della relazione con tutti i fornitori per 4 anni. Gestione e brands portfolio. Partecipazione a fiere specializzate. Marketing e attività di pubblica relazione, inlusi i test drive e i tour per la stampa.
Risultato
Circa 20 nuovi brands sono stati introdotti per la prima volta all’interno del mercato russo, come: Belstaff, Momo Design, Premier Helmets, Axo, Gimoto, Fantic, Moto Morini, Headbanger Motorcycles, OJ Metropolitane ed altri.
Settore
Startup di biotecnologie
Paese
Russia
Progetto
Strategia di prodotto e di marketing per una startup internazionale di biotecnologie
Cos’è stato fatto
Analisi di mercato approfondite, definizione di una nicchia di mercato e posizionamento, proposta unica di vendita, vision strategica lungo termine per lo sviluppo del prodotto. Lancio verso investitori internazionali.
Risultato
Sviluppo del prodotto, strategia di comunicazione e marketing per il mercati target (USA, UE). Realizzazione di presentazioni per investitori internazionali.
Settore
Abbigliamento da lavoro
Paese
Italia
Progetto
Sviluppo del mercato serbo
Cos’è stato fatto
Analisi di mercato dell’abbigliamento da lavoro nell’area balcanica e ricerca di potenziali partners nel terrirtorio per il produttore italiano in questione.
Risultato
Il nostro cliente ha firmato un accordo di collaborazione con una fabbrica serba già produttrice di vestiti ed accessori.
Settore
Sviluppo real estate
Paese
Russia
Progetto
Strategia e concept per lo sviluppo del territorio
Cos’è stato fatto
Analisi approfondite della situazione, comprese le principali pratiche e tendenze internazionali. Sviluppo di un concept innovativo per lo sviluppo del territorio, che include l’aspetto storico-culturale di importanza federale.
Risultato
Il cliente ha realizzato un modello di business innovativo con una prospettiva totalmente nuova per lo sviluppo del progetto e per la sua integrazione nel contesto internazionale.